Associazione Kòres:
chi siamo.

L'Associazione Culturale Kòres è stata creata con lo scopo di favorire la diffusione di contenuti culturali e argomenti legati
a temi scientifici sul nostro territorio.

Considerato il periodo di crisi che la cultura sta attraversando,
si ritiene importante mettere a disposizione del  pubblico mezzi e strumenti per poter accedere e far proprie tali tematiche attraverso strumenti che parlino linguaggi del teatro, dell'arte,
della musica e del cinema, ricercando connessioni e riferimenti che avvicinino e coinvolgano il pubblico in maniera efficace.

scarica la notra presentazione

La nostra
Associazione

L’Associazione Cultuale Kòres si propone di rendere accessibili e fruibili al grande pubblico contenuti e modelli che normalmente resterebbero patrimonio di realtà accademiche o comunque scolastiche.
E’ possibile aderire all’Associazione semplicemente contattando i riferimenti sul sito e proponendo la propria partecipazione.

di eventi

Concerti, spettacoli teatrali, incontri e dibattiti sono solo alcuni esempi degli eventi che Kòres promuove ed organizza, anche in collaborazione con enti, aziende o altre associazioni con obiettivi di divulgazione culturale.

di conferenze

Porsi come obiettivo la divulgazione culturale,
ed in particolare quella scientifica, non può prescindere dal confronto e dal "fare sistema".
Kòres ha organizzato
ed organizza conferenze scientifiche e non, occupandosi di ogni aspetto, sia organizzativo che di contenuti.

di mostre

Dalla sua nascita Kòres organizza e promuove mostre di carattere culturale con il sostegno di Enti Pubblici e Privati
che contribuiscono in varie forme.
Molti gli eventi organizzati negli anni, sia a livello nazionale che internazionale.

SOCIE FONDATRICI E GRUPPO DI LAVORO

ALBA ZANINI